Die Brücke
Date / Time
11/03/2017 / 21:00 - 23:00
Location
Superbudda - Via Valprato, 68 Torino
CAMPO LARGO 2016 Première: 6 cortometraggi di videodanza nell’ambito di Piemonte Movie gLocal Film Festival — Campo Largo Focus. Sabato 11 marzo 2017, alle 18.30 presso il Cinema Massimo, si terrà la proiezione e un incontro con gli autori. Tra i 6 cortometraggi prodotti verrà presentato DIE BRÜCKE realizzato da Ilaria Quaglia e da Gabriele Ottino, Leana Cagnotto e Gabriele Daccardi del collettivo Superbudda.
I 6 cortometraggi prodotti a novembre 2016 a Torino, durante la 1° residenza italiana di videodanza Campo Largo, presentati per la prima volta in versione definitiva.
I cortometraggi mettono in luce uno spaccato attuale della ricerca e sperimentazione nell’ambito della videodanza, un linguaggio ibrido all’incrocio tra danza, cinema, arti visive, sound design e storytelling territoriale.
In 18 giorni di residenza sono stati sviluppati e prodotti 6 film che raccontano in modo sorprendente alcuni fra i luoghi simbolici e più amati di Torino: il parco del Valentino, la basilica di Superga, la Mole Antonelliana, ma anche quelli meno conosciuti come il Chiassoso e vitale mercato di piazza Foroni, la piscina monumentale o il quartiere periferico le vallette, fino ad arrivare alle architetture futuriste delle Cartiere Burgo di San Mauro Torinese.
I corti di CAMPO LARGO 2016:
- Coreografia per Luogo Impossibile di Rajan Craveri e Serena Zanconato — Micron (Torino)
- Die Brücke di Ilaria Quaglia, Gabriele Ottino, Leana Cagnotto, Gabriele Daccardi (Torino)
- Le Regole del Caso di Simona Lisi (Ancona)
- Save di Davide Calvaresi (Ascoli Piceno)
- Urban Orkestra di Vittorio Campanella, Emanuele Piras (Torino)
- Wait di Francesco Trombetti (Bologna).
Nella serata è prevista la proiezione del «Making of Campo Largo», realizzato dagli studenti dell’Istituto Albe Steiner (Dipartimento Audiovisivi Ips Albe Steiner) che hanno seguito la residenza attraverso un programma di alternanza scuola — lavoro.